sábado, 13 de septiembre de 2008

L’Associazione Italiana Celiachia

L’Associazione Italiana Celiachia è tra i fondatori dell’AOECS, Association of European Coeliac Society, che riunisce tutte le organizzazioni europee che si occupano dei celiaci e delle loro famiglie.
La nascita dell’AOECS risale al 1988 ed ebbe luogo a Roma.
Per questa ragione il ventennale quest’anno si festeggerà in Italia, a Genova, oggi sede dell’AIC, dal 18 al 21 Settembre 2008.

Tradizionalmente, la riunione annuale dell’AOECS prevede l’incontro degli WG tematici che operano all’interno dell’organizzazione (Codex, Labelling & Symbol, Helping Coeliacs and Consumer Affairs, Youth – CYE, Future&Finance, Statute), la riunione del Board, interventi scientifici, relazioni di interesse per la comunità internazionale dei celiaci e, in chiusura, la General Assembly, in cui vengono esposte le sintesi dei lavori degli WG e votate le decisioni.
Nelle aree destinate ad accogliere il congresso, sono ospitate le aziende espositrici.
Si affianca alla programmazione dei lavori un programma sociale, aperto anche ad accompagnatori, espositori e sponsor.

In particolare, quest’anno il programma (clicca qui per entrare nell'area apposita) prevede la realizzazione di un convegno scientifico internazionale che, per relatori previsti e per tematiche affrontate, si candida come il principale evento scientifico dell’anno sulla celiachia.
(continúa)

Association of European Coeliac Society

No hay comentarios: