viernes, 22 de agosto de 2008

Ampeloterapia, cura dell’uva, autunno nel Garda Trentino

Traubenkur: benessere dall’uvaDal 13 al 28 settembre, nel Garda Trentino, si può ritrovare il benessere e l’energia con la naturale Cura dell’Uva. La Traubenkur fa rivivere i fasti dell’élite mitteleuropea di fine ‘800 e assicura il pieno di energia e salute in vista dell’inverno
Alessandra Versienti

Dal 13 al 28 settembre i comuni di Riva del Garda, Arco e Torbole nel Garda Trentino ospitano la Traubenkur, la tradizionale Cura dell’Uva, già nota ai reali della casata asburgica nell’Ottocento. Si rivivono così i fasti dell’élite mitteleuropea che amava ritrovarsi in questo angolo del Trentino per godersi il primo autunno, fare il pieno di energia in vista dell’inverno e concedersi momenti di piacevole svago e lussuosa mondanità.

Benessere dall'uva
Le proprietà antiossidanti, depurative, diuretiche, dimagranti e anticolesterolo dell’uva consentono di ritrovare il benessere in modo del tutto naturale, assicurando una riserva di energia che permette di affrontare in salute i rigori dell’inverno.

La ricetta della Traubenkur è semplice: un bel bicchiere di succo d’uva al mattino a digiuno e uno al pomeriggio; uno o due grappoli d’uva ai pasti. Come agli illustri personaggi di epoca asburgica, inoltre, anche agli ospiti di oggi è riservato un ricco programma di eventi all’insegna dell’enogastronomia eccellente e della rievocazione storica, con il Gran Galà Asburgico e l’Invito a Palazzo.
Leggi l´articolo qui
3.800 it

No hay comentarios: