viernes, 4 de septiembre de 2009

Targotocn .it

La Fiera del Tartufo di Alba premiata a Sanremo

Lunedì primo settembre la Fiera del Tartufo è stata premiata al Festivalmare 2009 di Sanremo, il gran galà del turismo che ogni anno, in collaborazione con il giornale La Stampa e il Comune di Sanremo, assegna ambiti riconoscimenti agli eventi più significativi della Liguria, oltre che numerosi premi speciali anche oltre i confini liguri.

La premiazione, che è avvenuta presso lo splendido scenario di Villa Ormond a Sanremo, ha visto il trionfo proprio della 78^ Fiera del Tartufo, unico evento extraregionale. L'importante cerimonia ha visto l'esibizione dal vivo, attesissima, della cantante Patty Pravo.
(continua)

Ceresole: al via le domeniche con il mercato contadino

A partire da domenica 6 settembre, giornata di punta della festa patronale di Ceresole, in piazza Vittorio Emanuele II a Ceresole d’Alba le aziende agricole di Ceresole promuovono la prima edizione del mercato km zero dei prodotti agricoli locali.

L’iniziativa punta a rendere stabile la presenza di un mercato contadino a km zero che verrà proposto, in via sperimentale, anche per le domeniche successive di Settembre e Ottobre tra le 9 e le 12.
(continua)

Un mese al via della grande Fiera del Settembre Saluzzese

Sta per prendere il via il grande Settembre Saluzzese.
All'interno del mese di eventi e manifestazioni, si colloca anche la tradizionale fiera di San Chiaffredo, che si svolge regolarmente ogni anno la prima domenica e lunedì di settembre.
Gli aspetti caratteristici della fiera, alla quale sono poi legati molteplici altri eventi, sono essenzialmente quattro: il mercato, l'esposizione agricola, la fiera del bestiame ed i divertimenti, per grandi e piccini.
Mostra Regionale bovina di razza frisone italiana in collaborazione con la Federazione Coltivatori Diretti di Cuneo.
Presso il Foro Boario.
(continua)


targotocn .it

No hay comentarios: